L’autore discuterà di queste problematiche sempre più diffuse e di stringente attualità con il giornalista pubblicista Raffaello Castellano, presso la libreria Gilgamesh (in via Oberdan, 45/A, a Taranto), alle ore 18,30.
Ansia, fobia, attacchi di panico, bulimia, anoressia e, in generale, comportamenti ossessivi sono in costante aumento nella società contemporanea, complici le indubbie Crisi di natura economica, politica e sociale che stiamo vivendo.
La vita di tutti noi sembra regolata da situazioni incontrollabili e da problemi irrisolvibili, soprattutto per mezzo di soluzioni non più adeguate. Si sente il bisogno di una sorta di aggiornamento di quel programma mentale adibito alla soluzione di determinati problemi.
I segreti della mente non ansiosa”, ultimo saggio di Armando De Vincentiis (psicoterapeuta), rappresenta una sorta di nuovo software adibito a modificare quelle vecchie soluzioni mentali che, inevitabilmente, ci portano alle patologie ansiose e fobiche sopra citate. (fonte Cosmopolis )
