la prima forma di libertà è quella del pensiero

Mercoledì, 23 Gennaio, presentazione del libro “I segreti della mente non ansiosa” di Armando De Vincentiis,

L’autore discuterà di queste problematiche sempre più diffuse e di stringente attualità con il giornalista pubblicista Raffaello Castellano, presso la libreria Gilgamesh (in via Oberdan, 45/A, a Taranto), alle ore 18,30.

Ansia, fobia, attacchi di panico,  bulimia,  anoressia e, in generale, comportamenti  ossessivi sono in costante aumento nella società contemporanea, complici le indubbie  Crisi di natura economica, politica e sociale che  stiamo vivendo.
La vita di tutti noi sembra regolata da situazioni incontrollabili e da problemi irrisolvibili, soprattutto per mezzo di soluzioni non più adeguate. Si sente il bisogno di una sorta di  aggiornamento di quel programma mentale adibito alla soluzione di determinati problemi.

I segreti della mente non ansiosa”, ultimo saggio di Armando De Vincentiis  (psicoterapeuta), rappresenta una sorta di nuovo software adibito a modificare quelle vecchie soluzioni mentali che, inevitabilmente, ci portano alle patologie ansiose e fobiche sopra citate. (fonte Cosmopolis )

0 gilgamesh

Tags: , , ,

Lascia un commento